Mela
La mela è il frutto simbolo di tutta la frutta. Disponibile tutto l'anno anche per la sua agevole conservabilità, ci consente di godere dei suoi benefici effetti sul nostro benessere durante tutto l'anno.Prepariamola a fettine e per contorno? Pezzetti di gustoso formaggio di montagna stagionato.
Insalata belga
Insalata belga, tipica verdura fresca invernale; un pò amara, ma indicatissima dopo i pranzi e cene abbondanti delle recenti feste. Un contorno? Mangiamola cruda dopo avere ricoperto le singole foglie con Blue cheese ed accompagnandola con buone fette di pane.
Lenticchie
1 ° gennaio 2017; non si può non ricordare le gustose e nutrienti Lenticchie, che da millenni sono il nutrimento delle popolazioni in gran parte del mondo. Un adeguato contorno? Dalle nostre parti è tradizione abbinarle con il Cotechino per rendere più ricco il tipico piatto augurale d'inizio d'anno. Tante Lenticchie a tutti!
Cavolfiore
Sono ben note le mille benefiche proprietà del cavolfiore. Come mangiarlo? Cotto al vapore, condito con olio d'oliva e aceto di Giuggiole e per contorno delle gustose fette di pane.
Frutta e Verdura....tutto il resto è contorno!
Questo e il tema che, insieme, andremo a sviscerare nel 2017. Tante cose da scoprire e da inventare, sempre intorno a quanto la natura ci propone, mese dopo mese, nello scorrere delle stagioni.
A presto dunque!